13-15 October 2021
Europe/Rome timezone

Recentemente, complici il primo lockdown e la necessità di scambiarsi rapidamente informazioni per semplificare le attività dettate dal ​ lavoro agile, si è formato un gruppo Telegram di colleghi informatici del CNR che si è dimostrato molto utile per ​fare rete tra i gestori dei servizi della Sede Centrale, degli Istituti e delle varie Aree di Ricerca.
Il gruppo “​Informatici CNR"​, diffusosi con il passaparola, conta ad oggi oltre 130 iscritti.
Dalle varie discussioni sul gruppo è emerso che, mentre le necessità informatiche sono per lo più omogenee, tali non sono le soluzioni. È nata così l’idea di organizzare uno o più incontri al fine di stimolare uno scambio di informazioni che consenta un coordinamento tra le risorse umane e gli strumenti informatico/infrastrutturali che il CNR possiede nell’ambito IT.
Un ristretto numero di volontari ha elaborato un sondaggio per individuare alcuni dei temi più importanti su cui confrontarsi. Al sondaggio hanno partecipato 107 colleghi, evidenziando l'interesse su tematiche specifiche. L'idea è quella di procedere con workshop  interni per autoformazione e confronto al fine di condividere conoscenze, contatti e professionalità all'interno dell'Ente.

ICTalk2021 è il primo di questi incontri.

Data l'attuale emergenza sanitaria, e considerata l'assenza di qualunque tipo di rimborso, l'evento sarà condotto interamente online.

L'evento non è pubblico ma riservato al solo personale CNR.

La partecipazione è vincolata alla registrazione su questa piattaforma accedendo con le consuete credenziali SIPER (LDAP).

Attenzione: Al momento non sono previsti rimborsi o attestati di alcun tipo ma è possibile pubblicare i materiali inviati sulla rivista Smart eLab

Gli abstract da inviare dovrebbero essere un'introduzione dell'argomento che verrà poi presentato con un talk di circa 30 minuti. Per l'abstract è raccomandata una dimensione di circa 40 righe.

Starts
Ends
Europe/Rome
Virtual Room Conference

Gli abstract da inviare dovrebbero essere un'introduzione dell'argomento che verrà poi presentato con un talk di circa 30 minuti. Per l'abstract è raccomandata una dimensione di circa 40 righe.